top of page
  • jumprino

Ottobre 2022 - Esposizione n. 6

Aggiornamento: 16 gen 2023

CANELLI (AT)

A Canelli piove ma...

Arrivato nel primo pomeriggio di ieri a Canelli per partecipare all'evento "Canelli città del vino", oltre che da pioggia intermittente vengo accolto calorosamente dall'assessore al turismo e cultura Giovanni Bocchino e da Giulia responsabile eventi ai quali ho donato il calendario dell'AICC (Associazione Italiana Collezionisti Cavatappi) da me realizzato con una selezione di mie opere d'arte. Loro sono rimasti molto contenti e mi hanno già invitato a partecipare ai prossimi eventi che il comune di Canelli organizzerà. Comincio a montare la mia postazione espositiva e subito gruppi di turisti e curiosi si avvicinano per scoprire ed osservare da vicino gli oggetti esposti e le mie opere d'arte. Un gruppo di imprenditori brasiliani (importatori di vini) restano estasiati dai miei racconti, canellesi di ogni età si fermano a sentire e raccontare storie di amici, parenti, esperienze, ecc. sul mondo del vino. Una continua condivisione di cultura. La pioggia va e viene e mi costringe a esporre in spazi ridotti ma l'allegria e il buon vino scorrono durante l'evento tirando su il morale di tutti i presenti. Mentre spiegavo le funzioni delle fontanelle per champagne chiesi alla gente da dove venissero :Toscana, Valle d'Aosta, Liguria, Lombardia, Piemonte tanto da farmi esclamare "wow qui sotto al mio gazebo c'è mezza Italia". Simpatici giovani dall'Olanda continuavano a ritornare al mio gazebo portando altri amici e chiedendo sempre nuove informazioni sui cavatappi. Ho incontrato "vecchie amicizie" del corso da sommelier, nuovi amici con cui si sta parlando di progetti espositivi e nuovi appassionati collezionisti di cavatappi. Tra questi ultimi il signor Pino, con sua moglie, che avendo saputo della mia esposizione si è presentato al mio gazebo con un omaggio per me, un nuovo cavatappi firmato Gancia (ho apprezzato tantissimo il dono). Alla fine nonostante il clima mi sono divertito, ho assaggiato ottimi vini, ho instaurato amicizie e conoscenze, ho condiviso cultura, ricevuto una bella accoglienza e raggiunto gli obiettivi prefissati. Arrivederci Canelli, grazie per avermi ospitato.




8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page